Varonis per
Microsoft Teams
Evita l'esposizione indesiderata dei dati di collaborazione in Teams.
La sfida
Ogni volta che un utente crea un nuovo Team, in M365 viene generata una rete di complessità e rischi. Ogni team crea un sito di SharePoint Online con tre gruppi locali, due sottogruppi di Azure AD e una casella postale/calendario nascosti di Exchange.
Man mano che gli utenti condividono file, aggiungono membri, creano canali e link, per il reparto IT diventa più difficile proteggere i dati sensibili. Gli strumenti di sicurezza Microsoft nativi non forniscono una visione d'insieme su chi ha accesso e sui punti di esposizione dei dati.
La soluzione
Scopri chi ha accesso ai tuoi dati sensibili.
Ottieni una visione completa di chi può accedere ai dati sensibili condivisi tramite Teams, indipendentemente da come ha ottenuto l'accesso, tramite un'unica interfaccia. È sufficiente fare clic sul sito creato da Teams ed enumerare tutti gli utenti che hanno accesso, il loro livello di autorizzazioni e se sono esterni all'organizzazione.
Visualizza l'esposizione dei dati in Teams.
Immagina di chiedere: "Quanti siti Teams contengono dati sensibili?" e di ottenere una risposta immediata e accurata. Le dashboard dinamiche rivelano dove i tuoi dati sensibili vengono condivisi con utenti esterni o condivisi pubblicamente, in modo da poter rimuovere proattivamente l'accesso non necessario e mantenere basso il livello di rischio.
Monitora e indaga su attività sospette.
Ricevi alert per comportamenti di condivisione sospetti o altre red flag e conduci agevolmente indagini nei tuoi ambienti on-prem e cloud. Monitora le modalità di interazione degli utenti con i dati e registra un audit trail completo dell'attività di accesso ai dati.